viernes, 8 de agosto de 2008

opening

L'inagurazione dei giochi, da bravi cinesi, ce la siamo vista a casa Song. La piccola Ci era entusiasta dei magici spettacoli e ci ha fatto pure un balletto. Dalla strada si sentivano i fuochi artificiali e il rumore dei petardi -ogni occasione in Cina è buona per scoppiettare un po'-.
Gianluca, per festeggiare, ha fatto due cose:
1-ha ricevuo in regalo un sacchetto con dolcetti e sigarette dopo aver fotografato due sposini per strada (ieri era l'8/08/2008...quest'8 porta un sacco di fortuna)
2-si è mangiato uno dei pesci rossi di casa. Ora, lui dice che l'ha guardato in faccia e non era lui ma la cosa è questa: una settimana fa sono arrivati in nove, qualche giorno fa abbiamo visto in un ristorante che il pesce rosso qui è pappa prelibata e ieri, quando a tavola c'erano lische e lischette mancavano nella vasca sei pesci all'appello. A voi l'ardua sentenza. E con questo macabro pensierino vi lascio alla prossima.



La inauguración de los juegos, como buenos chinos, la vimos en casa Song. La pequeña Ci
era entusiasta del espectaculo mágico y nos hizo un bailecito. Desde la calle se oían fuegos artificiales -cada ocasión es buena en china para sacar los petarditos-.
Gianluca, para celebrar, ha hecho dos cosas:
1-ha recibido en regalo una bolsita con dulces y cigarrillos de una parejita recién casada que tras otografiarla.
2-se ha comido uno de los peces rojos de casa. Él dice que lo miró en los ojos y no era él pero la historia es ésta: hace una semana llegaron nueve pececitos. Hace unos días nos enteramos de que aquí les mola mucho comérselos y ayer, cuando había pescado para la cena, faltaban seis de ellos. Vosotros diréis...Y con este macabro mensajito os dejamos... hasta la próxima

1 comentario:

Andrea P. dijo...

Tutto chiaro, ma Song non giocava col Cameroun? Che poi quando l'arbitro faceva l'appello prima dell'inizio della partita lui era solito rispondere: "Songe je...". Un bacio ai pupi,
Andrea